domenica 2 marzo 2008
agrigento:finocchiaro:quello che non faremo è una priorità
Anna ad Agrigento è venuta per dirci che l'aeroporto, se vince lei, ce lo possiamo scordare.Prima bisogna vedere quanti aerei volano in Italia.Quando si tratta di vedere cosa fare per il bene di Agrigento, c'è sempre bisogno di "vedere" se prima non bisogna "vedere" di fare qualche altra cosa. Le chiamano priorità. Del rigassificatore ci parlerà un'altra volta, Anna. Non è una priorità. Il ponte sullo stretto pure quello non è una priorità. Per l'acqua il problema non sono le dighe, dove l'acqua va innanzitutto raccolta per distribuirla. Neppure quelle sono una priorità. Prima infatti bisogna aggiustare le tubature rotte, ha spiegato anche a Cuffaro. Aggiusterà quindi prima i tubi, poi se non abbiamo un tubo d'acqua da distribuire, perchè quella poca che arriva non viene raccolta, non gliene importa un tubo. In compenso s'impegnerà a fare le autostrade del mare così dai porti agrigentini la merce arriverà prima nei porti del nord dell'italia. Ha dimenticato di dire che prima deve sistemare i nostri porti, ma non glielo suggerite potrebbe dirvi che prima di sistemare i porti, è prioritario sistemare qualche altra cosa.
A margine della manifestazione di Anna Finocchiaro vorrei inoltre segnalare che l'ambientalista più premiato in Italia, quello che ad Agrigento ha venduto più libri di tutti, quello che ha ricevuto più voti alle ultime elezioni, quello che riveste un ruolo molto importante nel Pd, sabato pomeriggio non stava accanto ai leader locali, provinciali, regionali del Pd. Avranno pensato che la sua presenza accanto a loro, anche dopo, quando sono andati festeggiare con Anna, non era prioritaria in quel momento.Lui comunque c'era e per lui era prioritario far sapere che il centro sinistra ad Agrigento deve cambiare lo slogans con cui ha convinto gli agrigentini a votare per Zambuto. Il Sindaco ha azzerato gli assessori ieri. Quando arriverà qualcuno ad azzerare tutti quelli del centro-sinistra che hanno sbagliato alleanze e amicizie? Ma forse questa è l'unica cosa che per il PD di Agrigento non è prioritaria.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
gent.mo dott. Di Bella,
all'incontro di Anna Finocchiaro ero presente anche io e, mi sto accorgendo adesso, in posizione migliore della sua rispetto all'amplificazione...
Anna Finocchiaro ha parlato, in primis, di legalità come precondizione dello sviluppo, a qualsiasi livello, di riformare la dirigenza e di utilizzare correttamente le risorse umane della Regione Sicilia.
Ciò per fare in modo che non siano necessarie raccomandazioni per mandare avanti una pratica, che non sia necessario fare anticamere negli assessorati o nei gabinetti vari.
Non mi pare poco. Questa è la vera priorità.
In quanto ad acqua e tubi, io faccio l'ingegnere, ma le posso assicurare, così anche come capirebbe una casalinga nata nel 1910 (ho fatto la prova), che qualsiasi mega diga (e in Sicilia le abbiamo), qualsiasi mega o mini o medio dissalatore (e ne abbiamo a iosa), pompando acqua in una condotta fatiscente non può fare altro che farla disperdere sotto terra o per le strade, come chiunque può notare percorrendo le vie, ad esempio, della città di Agrigento. Peraltro, quell'acqua è costata veramente tanto, anche lei, dottor Di Bella.
Mi fermo qui e mi auguro di seguirla in commenti più obiettivi, come lei del resto è abituato a fare. Ovvero a posizionarsi più favorevolmente rispetto all'amplificazione (dei porti se ne è parlato, anche tanto).
Mi scuserà per il commento (normalmente faccio commenti su articoli o blog di tipo giornalistico, anzi non ne ho mai fatti), e le assicuro che non mi sarei mai sognato di farlo, se non per la stima che nutro nei suoi confronti. Da lei mi aspettavo, e mi aspetto, molto di più. .
La saluto cordialmente, con rinnovata stima
un suo affezionato lettore
Giuseppe Riccobene
giuseppe.riccobene@poste.it
Posta un commento