sabato 3 dicembre 2011
AGRIGENTO. BARBERA SU ZAMBUTO. AMMINISTRATORE INADEGUATO. NO, SINDACO ECCELLENTE.
Il professore Giovanni Barbera viene intervistato alla fine di gennaio da Denise Inguanta per il giornale web Agrigento Oggi. Ecco un passo dell’intervista. Come giudicate l’azione amministrativa del Sindaco Zambuto? Domanda la giornalista “Abbiamo costatato che l’azione amministrativa del Sindaco Zambuto è scomposta e inadeguata, poiché deriva sostanzialmente da un’incapacità di programmare, in piena emergenza finanziaria, le giuste soluzioni nell’interesse della collettività”, risponde Barbera, da poco eletto coordinatore cittadino del Pdl.
Lo scorso 18 novembre ho incontrato e intervistato il professore Barbera nel gabinetto del Sindaco e in quella occasione ha dichiarato : “Ci ritroviamo in sintonia con il progetto del Sindaco Zambuto che intende come noi valorizzare il merito, servendo la gente e rimanendo fedele ai valori migliori”(aveva appena abbandonato il Pdl e le critiche feroci contro l’amministrazione Zambuto).
Tra i valori migliori a cui si fa riferimento devono esserci certamente la coerenza con le proprie idee e tra i meriti quello di sapere giudicare le persone. Questo sì poi è servire la gente.
Ma quel Zambuto la cui azione amministrativa “è scomposta e inadeguata”, questa volta non si è scomposto più di tanto ed ha adeguatamente ricompensato il partitino di Barbera con un assessorato a Salvatore Bottone che affiancava fedelmente il professore prima nel Pdl e lo segue oggi nel nuovo partitino. Così viene giustamente gratificato. Ma ci chiediamo: è una nomina quella di Bottone che Zambuto ha deciso in virtù della sua capacità di valorizzare le persone o per “incapacità di programmare” ? I giudizi di Barbera su Zambuto qualche dubbio amletico lo lasciano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento