Domani alle 10.30 verrà inaugurata una nuova villetta pubblica in via Artemide, a due passi dalla fontana di Bonamorone. Il comune ha diffuso un comunicato per invitare la cittadinanza e i giornalisti in cui si sostiene che "l’ area a verde, a servizio dei residenti della zona, è stata ristrutturata grazie all’attività lavorativa svolta da due detenuti impegnati per sei ore al giorno ed individuati a seguito di un progetto avviato in esecuzione di un protocollo d’intesa, sottoscritto lo scorso mese di ottobre tra l’Amministrazione comunale, la Casa circondariale di Agrigento e l’Ufficio esecuzione penale esterna di Agrigento.
Detti soggetti hanno svolto il lavoro a titolo gratuito e finalizzato al loro reinserimento nella società per sei mesi.
Il Sindaco Zambuto, dopo questa positiva esperienza, vuole estendere tale impiego per facilitare il reinserimento socio-lavorativo dei detenuti".
La comunicazione è totalmente errata. La villetta è stata rimessa a nuovo dai ragazzi della comunità per minori Casa Amica e il protocollo d'intesa il Sindaco l'ha firmato ad ottobre insieme all'assessore regionale alla formazione lavoro, al responsabile dell'associazione Icaro e al dirigente della cooperativa sociale Casa Amica. Spero si provvederà a correggere il comunicato. Intanto però dobbiamo rilevare che nel nostro municipio la mano destra non sa quello che fa la mano sinistra. Stiamo messi proprio bene.
Nessun commento:
Posta un commento