sabato 1 agosto 2015

Movimento Cinque Stelle Agrigento parte la campagna contro le Trivelle

Giovanna Grisafi, gerlando Gramaglia ed Elio Di Bella

Parte domani, domenica 2 agosto, nelle spiagge di San Leone, il No Triv Day, la mobilitazione di attivisti e portavoce del Movimento Cinque Stelle per dire no all’invasione di piattaforme petrolifere nel Mediterraneo.

I cittadini verranno invitati attraverso banchetti informativi e volantini al tour “Giù le mani dal nostro Mare”, che si terrà domenica 9 agosto alle ore 15.30 presso i lidi del viale delle Dune, Blue Out, Oceano Mare e Baraonda.

Si snoderà sul bagnasciuga una catena umana che efficacemente esprimerà con un lungo striscione il proprio dissenso assoluto alla realizzazione di piattaforme sul mare per l’estrazione di petrolio e gas, così come previsto da accordi tra il governo italiano e alcune società petrolifere.

Da domani, 2 agosto, su iniziativa dell’attivista Giovanna Grisafi e del consigliere comunale Marcello La Scala il tour del Movimento Cinque Stelle verrà promosso anche con la distribuzione gratuita ai bagnanti fumatori di conetti-porta cicche e posacenere che sono stati sponsorizzati da alcuni commercianti locali.

Nessun commento: