domenica 18 maggio 2014
Segnaliamo un Pericolo in Via Empedocle. Attenti a quella parete
Quei calcinacci caduti sui tifosi rimasti feriti allo stadio Esseneto hanno una storia: è quella di una città dove la manutenzione è una parola sconosciuta.
Strade, scuole e impianti su cui si dovrebbe vigilare con una seria attività di prevenzione, sono invece abbandonati. I cittadini diventano inevitabilmente vittime di questa incuria, parola che purtroppo caratterizza spesso l’amministrazione in carica.
I casi di muretti che crollano, di massi che si staccano da pareti di contenimento, di calcinacci che piombano dentro le aule scolastiche, di frane devastanti dentro il centro abitato possono essere eventi frequenti solo in una città dove non vi è nessuna sorveglianza del territorio perché non vi è un Comune che ha cura del bene comune e della vita dei cittadini.
Quel che più ci preoccupa è che l’amministrazione non è attenta neppure alle segnalazioni dei cittadini.
Noi del Movimento Cinque Stelle di Agrigento abbiamo segnalato dei pericolo in via Mattarella alcune settimane fa, ma nessun intervento è seguito.
Ma noi siamo testardi.
Adesso segnaliamo un evidente pericolo in via Empedocle.
Una larga crepa sta interessando una parete di tufo arenario che si eleva dalla via Empedocle e fa da base alla salita della via Santa Lucia. Si tratta di fragile tufo arenario che facilmente si sfalda e presto potrebbe staccarsi in dimensioni piuttosto ampie.
Occorre immediatamente rimuovere il pericolo.
Le foto che alleghiamo a questa segnalazione sono eloquenti ed i pericoli per gli automobilisti e pedoni molto seri.
Si intervenga tempestivamente e si dimostri almeno in questo caso quell’attenzione verso le segnalazioni dei cittadini che troppo spesso è mancata.
Movimento Cinque Stelle
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento