mercoledì 18 giugno 2008

agrigento: elezioni provinciali: grazie Arnone. Noi tutti perdenti ti amiamo


"Tra i candidati del centrosinistra Giuseppe Arnone è risultato il più votato nella città di Agrigento ed ha ottenuto nel collegio più grande, cioè quello di Agrigento, Raffadali, Porto Empedocle, ecc. ecc.., l’identico risultato del candidato del PD: Arnone e Vivacqua, infatti, hanno ottenuto entrambi il 14,51% dei consensi, con 8.680 voti a testa.
In numerosi Comuni Arnone è riuscito ad ottenere più voti delle liste del PD ed anche nel risultato complessivo l’ambientalista agrigentino, da solo, senza liste a sostegno della sua candidatura e quindi privo di qualsiasi effetto-trascinamento, ha ottenuto più consensi della coalizione di partiti della sinistra che sosteneva Renato Bruno".
Con questa introduzione Arnone ha presentato una conferenza stampa che ha organizzato per stamattina, ma a cui non ho potuto partecipare perchè impegnato a fare il commissario agli esami di Stato.

Ci tengo però a dire che da buon interista condivido perfettamente il ragionamento di Arnone. E sottolineo da buon interista
Infatti anch'io nel 2002 dicevo che avremmo vinto quell'anno lo scudetto. Era certissimo. Impossibile perdere l'ultima partita con la Lazio e il primato. Tutti i sondaggi ci davano vincitori e persino gli scommettitori. Eravamo i più forti. Non c'era partita.Poi successe il famoso 5 maggio e finimmo invece al terzo posto. Ma cavolo, volete mettere la soddisfazione di avere fatto più punti della Sampdoria quell'anno ? Di avere alla fine in classifica più del doppio dei punti del Lecce ? E poi avevamo anche realizzato più del triplo dei gol del Piacenza. Corbezzoli, queste sì che sono le soddisfazioni della vita! Meglio di vincere un campionato. E certe volte ancora penso: si è vero sono basso di statura, ma nel paese dei pigmei sono il più alto. Che soddisfazione! Grazie Arnone, se non ci fosssi tu, a spiegarci come bisogna fare i conti, tutti noi perdenti saremmo dei disperati.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti professore!By 1suo ex alunno al ginnasio nel 96

Anonimo ha detto...

Dibbellaaaaa, alzati in piedi chè non ti vediamo...
Eliù, tu ragioni come me e quindi capisco cosa vuoi dire. Il tuo sarcasmo ci sta, ci starà anche quando ci ragguaglierai sui "miracoli" economici e sociali che i protagonisti della lunga striscia vincente alle ultime elezioni (la stessa già ammirata nel quinquennio 2001-2006) causerà al nostro territorio (già molto, ma molto migliorato nel quinquennio di cui sopra, e infatti il miracolo e i miglioramenti sono stati tali da non farcene praticamente accorgere...).
Un abbraccio (comunque sia) da un 50enne interista molto malato.